Riscatto Under 19, che vittoria sul Ruvo!

Dopo due sconfitte consecutive l’Under 19 del Futsal Bisceglie torna al successo, imponendosi nella mattina del PalaDolmen sul Be Board Ruvo con il rotondo punteggio di 8-1.

Il duo Bonadies-Capursi deve rinunciare ad Annese e ai due italo-brasiliani Gabriel e Lucas, con Ferrucci unico fuoriquota presente in distinta nonostante un problema al piede. Pronti-via e il Futsal Bisceglie sblocca il risultato: imbucata di Ferrucci per Valente che deposita in rete per l’1-0. I nerazzurri tengono bene il campo, costruendo diverse palle-gol e trovano la via del raddoppio al 16’34” con Abascià che devia in rete un tiro da fuori di Giacomo Ferrucci.

Nel secondo tempo il Futsal Bisceglie mette la freccia: al minuto 8’50” ancora Valente su assist di Ferrucci segna il 3-0, poi quaranta secondi più tardi un inspirato Ferrucci libera Abascià per il 4-0. Il 5-0 porta la firma di Minervini dopo un’invenzione di Vitale, mentre al 11’58” capitan Di Benedetto viene espulso; i nerazzurri tengono botta nonostante l’inferiorità numerica di due minuti effettivi e dilagano nel finale, con la tripletta di Abascià a cui segue un gran gol degli ospiti con Paparella. Al 18’47” Vecchio è lesto a raccogliere la respinta del portiere ruvese e a segnare il 7-1 e al 18’55” Tamborra si sblocca, chiudendo definitivamente in giochi sull’8-1. Con questa vittoria importante, i ragazzi di Bonadies salgono a quota 12 in classifica, a meno tre dalla capolista Barletta, in attesa della difficile trasferta di domenica in casa del Manfredonia.

FUTSAL BISCEGLIE – RUVO 8-1 (2-0 p.t.)

FUTSAL BISCEGLIE: Vitale, Guarino, Pignatelli, Vecchio, Ferrante, Minervini, Valente, Ferrucci, Tamborra, Abascià, De Marco, Di Benedetto.  All. Bonadies

RUVO: Mastropirro, Chiapparino, Gesmundo, Paparella, De Vanna, Andriani, Guastamacchia, Barile, Lovino, Massimino.  All. Campanale

MARCATORI: 1’23” Valente, 16’34” Abascià (B), p.t. 8’50” Valente, 9’29” Abascià, 11’30” Minervini, 15’10” Abascià (B), 17’32” Paparella (R), 18’47” Vecchio, 18’55” Tamborra (B), s.t.

AMMONITI: Vitale (B), Andriani, Lovino (R)

ESPULSI: al 11’58” del s.t. Di Benedetto (B)

Ufficio Stampa ASD Futsal Bisceglie 1990

stampa@futsalbisceglie.it

Leave a Reply