I nerazzurri tornano al successo a Sammichele

Il Futsal Bisceglie ritrova una vittoria in campionato che mancava dal mese di dicembre, espugnando il “PalaLagravinese” di Sammichele con il punteggio di 5-2.

Mister Capurso rispetto alla gara contro il Maritime recupera Pedone e Binetti, con Pozzi schierato per la prima volta in stagione da titolare, mentre dall’altra parte il collega Lodispoto ha tutti i suoi effettivi a disposizione e prova a sorprendere tutti giocando sin dal primo instante di match con il quinto di movimento.

I ritmi di avvio gara sono inevitabilmente blandi, con i nerazzurri che ci provano in un paio di occasioni; al 6’22” il Futsal Bisceglie sblocca la partita: combinazione nello stretto tra Bavaresco e Waltinho e conclusione di destro del numero trentuno che non lascia scampo a Bartilotti. La reazione dei padroni di casa è veemente, ma Milucci sfiora il 2-0 colpendo in pieno la traversa. Al 14’32” Martinez sfrutta un passaggio sbagliato di Gabriel e fulmina Pozzi per l’1-1. Il match si surriscalda, con episodi dubbi da una parte e dall’altra, e Pozzi decisivo in almeno un paio di circostanze, ma il Futsal Bisceglie trova nel finale di frazione il gol del sorpasso: imbucata da banda destra di Lucas che pesca Milucci tutto solo sul secondo palo; per il laterale napoletano è gioco da ragazzi appoggiare in rete per il 2-1 che chiude il primo tempo.

La musica non cambia nella ripresa, con Dominioni sempre quinto di movimento e i nerazzurri chiusi a riccio nella propria metà campo senza correre eccessivi rischi, eccezion fatta per una traversa incredibile colpita da un mancino violentissimo di Martinez. Al 9’18” Milucci calcia dalla distanza e trova l’angolino basso, segnando così il 3-1 e trenta secondi più tardi è Waltinho a lasciar partire un destro terrificante, imparabile per il portiere sammichelino. Al 10’28” è sempre Walter Muoio a chiudere virtualmente i giochi con una punizione diretta in porta che beffa Bartilotti. Gli assalti finali dei padroni di casa portano al 5-2 di Angiulli, su assist di Toma, ma nel finale la squadra di Capurso copre bene gli spazi, portando così a casa una vittoria importante per il prosieguo della stagione.

Con questo successo i nerazzurri salgono a quota 12 punti in classifica, accorciando a due le lunghezze di ritardo dalla zona play-off. Nel prossimo turno Binetti e compagni ospiteranno al PalaDolmen la Salinis, in un match da vincere a tutti i costi.

La replica della partita sarà trasmessa domani, domenica 28 gennaio, su Amica 9 (canale 91) con passaggi alle 12.45 e 22.40.

SAMMICHELE – FUTSAL BISCEGLIE 2-5 (1-2 p.t.) 

SAMMICHELE: Dominioni, Angiulli, Toma, Crocco, Martinez, A.Giovinazzi, S.Giovinazzi, Valentini, Giuliani, Corriero, Giustino, Bartilotti. All. Lodispoto 

FUTSAL BISCEGLIE: Pozzi, Pedone, Waltinho, Bavaresco, Milucci, Radaelli, Cassanelli, Gabriel, Lucas, Binetti, Ferrucci, Sinigaglia. All. Capurso 

MARCATORI: 6’22” p.t. Waltinho (B), 14’32” Martinez (S), 19’36” Milucci (B), 9’18” s.t. Milucci (B), 9’48” Waltinho (B), 10’28” Waltinho (B), 16’30” Angiulli (S) 

AMMONITI: Waltinho(B), Crocco (S), Pedone (B), Angiulli (S) 

ESPULSI: Al 10’42” s.t. espulso Dominioni (S) per doppia ammonizione 

ARBITRI: Vincenzo Tafuro (Brindisi), Gianfranco Marangi (Brindisi) CRONO: Amedeo Lacalamita (Bari)

Ufficio Stampa ASD Futsal Bisceglie 1990

stampa@futsalbisceglie.it

Leave a Reply