Binetti al fotofinish regala i tre punti ai nerazzurri

Tre punti voluti con il cuore, cercati fino all’ultimo secondi e ottenuti grazie a un gol di Binetti a 23” dalla sirena finale: il Futsal Bisceglie supera la Virtus Noicattaro con il punteggio di 3-2 e resta matematicamente in corsa per un posto nei play-off promozione.

Mister Capurso, senza Lucas, cambia le carte in tavola, lanciando tra i pali dal primo minuto Francesco Vitale, mentre dall’altra parte il collega Chiaffarato deve rinunciare agli squalificati Perez e Primavera. I nerazzurri partono bene e dopo 1’36” sono già in vantaggio: calcio d’angolo di Bavaresco che trova nel cuore dell’area di rigore Milucci che appoggia comodamente in rete per l’1-0. Reazione ospite affidata a Lacatena e a Ferdinelli, il cui pallonetto viene sventato sulla linea da Milucci. Al 5’21” il Futsal Bisceglie raddoppia: ripartenza nerazzurra, Bavaresco serve Waltinho che beffa Bellobuono. Al 10’03” gol Noicattaro, con Lisi che sottoporta concretizza l’assist di Dell’Olio. Nel finale di frazione i ritmi calano e al riposo si va sul 2-1.

La ripresa si apre con una novità in porta per i nerazzurri, con Pozzi al posto di un ottimo Vitale. Al 4’08” grande occasione per i padroni di casa, con Binetti che tenta un pallonetto che sibila il palo e va sul fondo. Al nono è ancora un pallonetto, stavolta di Gabriel, a mettere paura al Noicattaro, mentre dall’altra parte è Lacatena a provarci. Nei minuti finale Chiaffarato si gioca la carta del quinto di movimento e al 18’41” Solidoro pareggia i conti. I rossoneri non si accontentano del pareggio e continuano a giocare col quinto di movimento, ma a 23” dalla sirena Binetti ruba palla e con un pallonetto fa esplodere di gioia il PalaDolmen, per la rete del 3-2. L’assalto finale ospite è vano, con Lisi che atterra Milucci lanciato a rete a 10” dalla fine del match e si becca l’espulsione diretta. Nei secondi finali i ragazzi di Capurso mantengono il possesso palla, portando così a casa la vittoria.

Il Futsal Bisceglie vince e sale così a 18 punti in classifica, a -2 dalla Salinis quinta. Nel prossimo turno Pedone e compagni saranno impegnati sul campo del Barletta, mentre i salinari ospiteranno il Meta.

La replica del match sarà trasmessa su Amica 9 (canale 91) domenica 4 marzo con passaggi alle 12.45 e alle 22.40.

FUTSAL BISCEGLIE – VIRTUS NOICATTARO 3-2 (2-1 p.t.)

FUTSAL BISCEGLIE: Pozzi, Cassanelli, Pedone, Papagni, Waltinho, Gabriel, Bavaresco, Binetti, Ferrucci, Milucci, F.Vitale, Radaelli.  All. Capurso

VIRTUS NOICATTARO: Bellobuono, Rotondo, Lisi, Dell’Olio, Limone, Ferdinelli, Gutierrez, Lacatena, Solidoro, Fanelli, Piccinni, Pascale.  All. Chiaffarato

ARBITRI: Tafuro di Brindisi e Agostinelli di Bari    

CRONO: Maglietta di Bari

MARCATORI: 1’36” Milucci, 5’21” Waltinho (B), 10’03” Lisi (N), p.t. 18’41” Solidoro (N), 19’37” Binetti (B), s.t.

AMMONITI: Milucci, Radelli (B), Lacatena (N)

ESPULSI: Lisi (N) al 19’50” s.t.

Ufficio Stampa ASD Futsal Bisceglie 1990

stampa@futsalbisceglie.it

Leave a Reply